La responsabilità sociale

La Responsabilità Sociale Aziendale del Gruppo Hanwha E Hanwha Qcells - Il Nostro Impegno per la Comunità Sta Creando un Futuro Più Luminoso.

Consapevoli dell'importanza della nostra responsabilità sociale aziendale, sosteniamo aree come il benessere, le arti e la cultura, i servizi pubblici e gli aiuti all'estero. Guidati dal Centro per la Responsabilità Sociale Hanwha, le oltre 70 sedi di in Corea e nel mondo lottano per condividere questa vitale energia con i vicini, le comunità e il mondo intero.


Campaign to help clean Vietnam's Mekong river
Pulizia del fiume Mekong in Vietnam

05.06.2019

Per festeggiare la giornata mondiale dell’ambiente, Hanwha, in collaborazione con le autorità ambientali vietnamiti e il Global Green Growth Institute (GGGI), ha avviato la campagna “Clean Up Mekong” nella provincia di Vinh Long. L’obiettivo della campagna è rimuovere rifiuti e sostanze nocive dal fiume Mekong. La chiave della campagna di pulizia è la Solarboot messa a disposizione da Hanwha. Alimentata da moduli fotovoltaici Hanwha Qcells Q.PEAK, questa imbarcazione filtra i rifiuti dal fiume Mekong senza emettere gas serra né altre sostanze nocive.

Maggiori informazioni

Lighting children

09.01.2018

'Lighting children' è una campagna eco-compatibile per sostenere i bambini che vivono in paesi in cui l'energia scarseggia. Questa campagna è stata organizzata dalla Miral Welfare Foundation (Miral) che è un'organizzazione non profit che è stata fondata con la visione dell'inclusione sociale per i gruppi più vulnerabili, in particolare le persone con disabilità. I dipendenti di Hanwha Qcells hanno partecipato alla campagna e hanno realizzato insieme lanterne solari per inviare queste lanterne ai bambini che hanno bisogno di sostegno per l'attrezzatura di illuminazione per la vita quotidiana. Hanwha Qcells spera che questa campagna spiani la strada a quei bambini per studiare bene, risparmiando anche sui costi del carburante. Queste lanterne eco-compatibili aumenterebbero la consapevolezza globale sull'impatto positivo dell'energia solare.

Pannelli solari donati a Davos

31.10.2016

Il World Economic Forum, che si tiene ogni anno a Davos, in Svizzera, affronta questioni urgenti che il mondo deve affrontare, come la sostenibilità ambientale. I moduli solari donati da Hanwha Qcells alla città di Davos presso il World Economic Forum Congress Center hanno una capacità di 340KW. Questa quantità di energia è sufficiente a ridurre di 20 tonnellate di emissioni all'anno. La nostra donazione mette in mostra le possibilità di energia pulita e sostenibile.


Obiettivi ambientali

La base per definire gli obiettivi e determinare le misure da adottare è una procedura fissa che consente di individuare aspetti ambientali e relativi all’energia e di consolidare i risultati della gestione energetica e delle risorse. Gli aspetti ambientali e relativi all’energia, gli obiettivi definiti e la politica aziendale approvata sono strettamente correlati gli uni con gli altri.

Scarica i dati sulla sostenibilità